COVID-19 AGGIORNAMENTO

Comunicato del 19 novembre 2020

COVID-19 AGGIORNAMENTO

Continua ad aumentare il numero delle persone che hanno contratto il COVID-19 residenti a Matelica.

Si contano infatti 56 positivi e 17 persone in isolamento fiduciario.

Al fine di limitare i contagi raccomandiamo di evitare gli spostamenti salvo che non siano strettamente necessari.

Qualora si accusino sintomi che possano far pensare ad un contagio, quali febbre, stanchezza, tosse ecc, si invitano i cittadini a contattare immediatamente il proprio medico di famiglia e nel frattempo rimanere presso il proprio domicilio.

Coloro che sono in quarantena ed hanno la necessità di procedere all’acquisto di beni di prima necessità potranno rivolgersi ai Volontari della Croce Rossa -sede di Matelica- tel. 0737/787301 oppure ai volontari della Protezione Civile tel. 3312176800. La spesa verrà consegnata al proprio domicilio.

Si ricorda inoltre che i rifiuti prodotti dalle persone contagiate devono essere trattati come rifiuti speciali, pertanto in caso di positività al virus, si prega di contattare la Polizia Municipale al n.ro 0737/781822 per organizzare la raccolta.

L’Amministrazione Comunale rimane costantemente in contatto quotidiano con le autorità sanitarie ed informerà la cittadinanza su eventuali evoluzioni epidemiologiche.