COVID-19 AGGIORNAMENTO

Comunicato del 14 novembre 2020

COVID-19 AGGIORNAMENTO

Sono ufficialmente 41 le persone che hanno contratto il COVID 19 residenti a Matelica, mentre scendono a 44 le persone che sono in isolamento fiduciario.

Non si conosce invece il numero esatto delle persone che attendono l’esito del proprio tampone.

Al fine di limitare i contagi ricordiamo di porre la massima attenzione nell’osservanza delle regole che oramai sono da tutti conosciute.

Qualora si accusino sintomi che possano far pensare ad un contagio, quali febbre, stanchezza, tosse ecc, si invitano i cittadini a contattare immediatamente il proprio medico di famiglia e nel frattempo rimanere presso il proprio domicilio.

Coloro che sono in quarantena ed hanno la necessità di procedere all’acquisto di beni di prima necessità potranno rivolgersi ai Volontari della Croce Rossa -sede di Matelica- tel. 0737/787301 oppure ai volontari della Protezione Civile tel. 3312176800. La spesa verrà consegnata al proprio domicilio.

Si ricorda inoltre che i rifiuti prodotti dalle persone contagiate devono essere trattati come rifiuti speciali, pertanto in caso di positività al virus, si prega di contattare la Polizia Municipale al n.ro 0737/781822 per organizzare la raccolta.

L’Amministrazione Comunale rimane costantemente in contatto quotidiano con le autorità sanitarie ed informerà la cittadinanza su eventuali evoluzioni epidemiologiche.