Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio Polizia Urbana

COMUNCIATO

Viabilità veicolare mattutina per l’ingresso scuole

COMUNCIATO

Nei primi due giorni dell’inizio dell’anno scolastico , l’ufficio Polizia Locale ha adottato dei correttivi alla circolazione stradale. In particolare,  pur non essendo prevista , a causa dell’eccesiva congestione veicolare  davanti l’ingresso della scuola elementare ( Istituto Antinori),  è stata operata  nell’ immediatezza del caso, la chiusura provvisoria di Via San Sollecito,   in entrata.

Inoltre

  • sono state individuate due aree provvisorie ,per il posteggio dei veicoli dei genitori che accompagnano i bambini a  scuola , per una capienza di circa 50 veicoli;
  • è stato ampliato lo stallo per gli SCUOLA BUS ;
  • saranno aggiunti dei posti per i veicoli a servizio dei soggetti con difficoltà di deambulazione.  

 

Da giovedì 17 settembre, saranno presi ulteriori correttivi alla circolazione, come la riapertura di Via San Sollecito, chiusa per una valutazione dei flussi di traffico.  

 

Lo scopo principale è comunque quello di garantire la sicurezza delle persone (bambini  e genitori ) nelle zone antistanti gli edifici scolastici, con un “sistema circolare” delle correnti di traffico , misurando i tempi di percorrenza e le modalità di deflusso.

Pur  spiacenti per i disagi arrecati, confidando nella massima comprensione dei cittadini, proseguiremo  la nostra attività per migliorare, sempre più, la sicurezza stradale  nella circolazione connessa all’entrate ed all’uscita delle scuole.

 

« torna indietro



Link