SITUAZIONE A MATELICA DI PERSONE INFETTATE DA COVID-19

COMUNICATO DEL 24 MARZO 2020

Rendiamo noto che in data odierna le autorità competenti ci hanno comunicato che a Matelica risulta una persona positiva al COVID-19 e 11 persone in isolamento, alcune delle quali rientrate da paesi stranieri.

Si ricorda che è’ obbligatorio comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’Area Vasta 3 (tel. 0733642302) il proprio ingresso in Italia per avviare la sorveglianza sanitaria. È prescritto, inoltre, che per chi va in autoisolamento e accusa sintomi Covid-19 l’obbligo di segnalare tale situazione con tempestività all’autorità sanitaria tramite i numeri telefonici dedicati (in questo caso si può comporre il numero 1500). Per chi si trova in assistenza sanitaria domiciliare l’Asur Marche ha attivato un servizio automatico di sorveglianza quotidiana.

L’Amministrazione Comunale rimane in contatto quotidiano con le autorità preposte per un monitoraggio costante della situazione ed informerà la cittadinanza su eventuali evoluzioni.

Al fine di contenere i contagi di invitano tutti i cittadini a rispettare le regole imposte dalla legislazione Statale e regionale.

Documento allegato: scarica allegato