AVVISO PUBBLICO emergenza ondate di calore estate 2019

Le ondate di calore rappresentano uno dei fattori di rischio legati alla stagione estiva in grado di produrre disagi significativi alla popolazione, specie nelle fasce più deboli quali bambini, anziani e persone affette da patologie sensibili alle alte temperature.

Il Centro Funzionale della Regione Marche redige durante la stagione estiva un bollettino che fornisce una previsione delle conseguenze meteo- climatiche sulla salute.

Il bollettino si riferisce alla giornata in corso ed alle due giornate a seguire, e sarà pubblicato tutti i giorni, dal lunedì al sabato (la domenica solo in caso di necessità) entro le h10 all'interno del sito web della protezione civile regionale (http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Previsione-e-Monitoraggio/Procedure-di-Allertamento), nella sezione “Previsione e monitoraggio-bollettini-bollettino meteo”.

Tutti i cittadini sono invitati, pertanto, a consultare il sito.

Dalla residenza municipale, li 13/06/2019

Massimo Baldini