Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio Segreteria

GRUPPO TEATRO IN BILICO

Sabato 2 Marzo 2019 ore 21,15 Teatro Piermarini

GRUPPO TEATRO IN BILICO

GRUPPO TEATRO IN BILICO " 1940" - Sabato 2 Marzo ore 21,15

Teatro G. Piermarini 

Regia e Testo Teatrale Giulia Giontella

Coreografie Giulia Giontella, Emy Morelli

Scenografia Claudio Cingolani

Luci Giuseppe Di Paola e Giulia Giontella 

Con Luigi Vannucci, Stefania Scuri,  Giulia Giontella, Stefano Severini

Claudio Cingolani, Roberta Grifantini, Emy Morelli, Luciano Birocco, Stefano Burotti,  Stefano Ronconi, Claudia Caprodossi, Irene Bernardini

Cantanti Solisti Alessia Malena, Roberta Grifantini, Diego Romano Perinelli, Stefano Severini, Marta Montecchiari

Ballerine Soliste Rossella Campolungo, Emy Morelli, Irene Bernardini, Claudia Caprodossi 

 

 

1940 è un testo teatrale scritto e diretto da Giulia Giontella; richiama gli echi di un passato importante, gravato dalla tremenda tragedia della Seconda Guerra Mondiale che aleggia in tutto il testo ma non appare mai in maniera evidente. È la storia di persone semplici ma piene di grandi talenti. È un ritorno al passato senza perdere di vista il presente. È la storia di Mario, un uomo fuori dal tempo che stravolge la vita di chi lo incontra inondandola di ricordi, pensieri raminghi, bruschi cambi di rotta verso una memoria che lo accompagna instancabilmente nel suo strano percorso. L’amore per la musica, per le amicizie vere e per la sua donna, figura misteriosa, piena di ombre e di grande coraggio. E poi tutti i suoi ricordi che prendono vita e luminosità per consegnarli a chi riesce a mantenere attiva la memoria.

1940 è un omaggio a una generazione di donne e di uomini che hanno attraversato l’inferno armati solo di coraggio, resistenza e amore per la vita a qualunque livello, a ogni costo e a ogni condizione pur di vivere. Sono i veri eroi, i “quotidiani”, quelli che affrontano disgrazie e tragedie che la vita mette loro davanti eppure continuano a vivere con ostinata convinzione.

È un omaggio anche a quei tempi, alla musica, al varietà, alle canzoni immortali così radicate nelle nostre corde. A chi ha costruito un mondo diverso. A chi ci ha portato fuori dall’orizzonte più scuro. A chi non ce l’ha fatta e a chi è riuscito ad affrontare e a superare il peso di un passato così.

BIGLIETTI € 10

AMAT 071-2072439  amatmarche.net  CALL CENTER 071-2133600

ONLINE vivaticket.it

BIGLIETTERIA PIERMARINI: 0737-85088 aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 17 e quello precedente dalle 17 alle 20. 

 

« torna indietro


Documento allegato: scarica allegato

Link