Organi istituzionali
News dell'Ufficio Ufficio del Cittadino - URP
BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE – ANNO SCOLASTICO 2018/2019, RISERVATE AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO
Scadenza presentazione domande 9 marzo 2019

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per richiedere il beneficio delle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione, relativamente all’anno scolastico 2018/2019, con riferimento alle scuole secondarie di 2° grado.
Le borse di studio, dell’importo unitario di € 200,00 (la Regione Marche si riserva la possibilità di aumentare tale importo tenendo conto delle risorse complessivamente stanziate a proprio favore dal MIUR), saranno assegnate, a seguito di una apposita graduatoria regionale delle domande ammissibili, in base alle risorse dedicate dal MIUR. Le somme spettanti verranno corrisposte nei tempi e con le modalità che il Comune di Matelica, in collaborazione con le scuole, provvederà a comunicare successivamente agli aventi diritto.
Per accedere al beneficio, i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, o lo studente se maggiorenne, devono:
- presentare apposita domanda al Comune di Matelica - Ufficio del Cittadino (URP), ove sono disponibili i moduli di richiesta, entro e non oltre il termine perentorio del 9 marzo 2019;
- avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente annua) del nucleo familiare, relativo all’anno 2019, non superiore ad € 10.632,94.
Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’Attestazione ISEE 2019, rilasciata dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale) o da una sede INPS.
Matelica, 8 febbraio 2019
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
SERVIZI AMMINISTRATIVI
Dr. Giampiero Piras
SERVIZI AMMINISTRATIVI
Dr. Giampiero Piras
Documento allegato: scarica allegato