BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE – ANNO SCOLASTICO 2018/2019, RISERVATE AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO

Scadenza presentazione domande 9 marzo 2019

BORSE DI STUDIO  A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE – ANNO SCOLASTICO 2018/2019, RISERVATE AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per richiedere il beneficio delle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione, relativamente all’anno scolastico 2018/2019, con riferimento alle scuole secondarie di 2° grado.

Le borse di studio, dell’importo unitario di € 200,00 (la Regione Marche si riserva la possibilità di aumentare tale importo tenendo conto delle risorse complessivamente stanziate a proprio favore dal MIUR), saranno assegnate, a seguito di una apposita graduatoria regionale delle domande ammissibili, in base alle risorse dedicate dal MIUR. Le somme spettanti verranno corrisposte nei tempi e con le modalità che il Comune di Matelica, in collaborazione con le scuole, provvederà a comunicare successivamente agli aventi diritto.

Per accedere al beneficio, i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, o lo studente se maggiorenne, devono:

- presentare apposita domanda al Comune di Matelica - Ufficio del Cittadino (URP), ove sono disponibili i moduli di richiesta, entro e non oltre il termine perentorio del 9 marzo 2019;

- avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente annua) del nucleo familiare, relativo all’anno 2019, non superiore ad 10.632,94.

Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’Attestazione ISEE 2019, rilasciata dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale) o da una sede INPS.

Matelica, 8 febbraio 2019

IL RESPONSABILE DEL SETTORE