News dell'Ufficio Segreteria

GIORNATA INTERNAZIONALE GIOCO IN BIBLIOTECA

Biblioteca comunale

GIORNATA INTERNAZIONALE GIOCO IN BIBLIOTECA

Giocare in biblioteca? Si può!

La Biblioteca comunale "L. Bigiaretti" aderisce all'edizione 2018 della Giornata internazionale del gioco in biblioteca, un'iniziativa lanciata dall' American Library Association a partire dal 2008.

Questa iniziativa nasce col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche.

Venerdì 9 novembre 2018 a partire dalle ore 16 la Biblioteca Comunale ospiterà dimostrazioni libere di giochi di ruolo e giochi da tavolo organizzati a cura dell'Associazione Lokendil di Fabriano: i giochi proposti saranno adatti sia per i ragazzi sia per gli adulti.

Dalle 17:30 alle ore 18:30 appuntamento per  i bambini dai 6 ai 9 anni con una lettura animata di libri-game.

Un appuntamento per tutta la città in cui si uniscono gioco e racconto.

Documento allegato: scarica allegato