LIBRI DI TESTO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA Anno scolastico 2018/2019

Scadenza presentazione domande 31 ottobre 2018

LIBRI DI TESTO  FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA  Anno scolastico 2018/2019

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (ex medie inferiori) e di secondo grado (ex medie superiori), per l’anno scolastico 2018/2019.
I contributi sono finalizzati al rimborso totale o parziale delle spese che si sosterranno per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019 (con riferimento alle scuole secondarie di primo grado e secondarie superiori), da documentare prima possibile dietro presentazione dell'elenco dei libri acquistati e delle ricevute o scontrini di pagamento.

Per accedere al beneficio, i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, o lo studente se maggiorenne, debbono presentare apposita domanda al Comune di Matelica - Ufficio del Cittadino, ove sono disponibili i moduli di richiesta, entro e non oltre il termine perentorio del 31 ottobre 2018, allegando l'attestazione ISEE di cui al D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 e s.m.i.

L’indicatore della situazione economica equivalente annua (ISEE) del nucleo familiare (redditi posseduti nel 2016), individuata sulla base della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) 2018, non deve essere superiore ad € 10.632,94.
Per la valutazione economica (ISEE), secondo i nuovi criteri unificati, e’ possibile rivolgersi ai CAF (Centri Assistenza Fiscale) o ad una sede Inps.

Matelica, 3 ottobre 2018

Il Responsabile del Settore