Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio Ufficio del Cittadino - URP

Marchio di Qualitą - Agriturismo, Stabilimenti Balneari e Agenzie di Viaggio: pubblicato il Bando

Scadenza presentazione domande 20 luglio 2018

Marchio di Qualitą - Agriturismo, Stabilimenti Balneari e Agenzie di Viaggio: pubblicato il Bando

La Camera di Commercio di Macerata, in collaborazione con Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) ha pubblicato il Bando per il conferimento ad Agriturismi e Stabilimenti Balneari del Marchio di Qualità "Ospitalità Italiana", come elemento distintivo e selettivo di qualità dell'offerta dei servizi di ricettività.


Le domande di ammissione alla selezione vanno redatte sui modelli allegati e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente ai sensi dell'art. 38 del DPR 445/2000.


Le domande vanno spedite entro il 20 luglio 2018 per raccomandata A.R. tramite gli uffici del servizio postale pubblico che assicurino la stampigliatura automatica del giorno e dell'orario di spedizione; a mano, con consegna all'ufficio protocollo, il quale provvederà all'apposizione del timbro di ricevuta e dell'orario di ricezione, o via PEC all'indirizzo cciaa.macerata@mc.legalmail.camcom.it.

Le domande vanno indirizzate a:
Camera di Commercio di Macerata
Area Promozione
Via Lauri, 7
62100 MACERATA

 

La Camera di Commercio informa inoltre di voler estendere la certificazione del Marchio di Qualità anche alle Agenzie di Viaggio;trattasi di un nuovo percorso sperimentale da intraprendere anche a livello nazionale.Pertanto chiediamo la collaborazione delle Associazioni di Categoria interessate affinché ci segnalino le Agenzie di Viaggio che riterranno più idonee a partecipare alla selezione, nonché invitino le medesime ad inoltrare la propria candidatura.


Il marchio "Ospitalità Italiana" ha infatti l'obiettivo di qualificare le aziende rispetto ai requisiti di qualità del servizio e delle strutture, con particolare evidenza di quelle che maggiormente valorizzano e promuovono il territorio italiano, in modo diretto o indiretto.


Le Agenzie di viaggio verranno selezionate sulla base dei seguenti requisiti:
- operare nell'incoming locale
- dimostrare di avere contatti e contratti con fornitori del territorio
- promuovere la vendita di prodotti tipici locali (enogastronomia e artigianato) attraverso indicazioni su dove poterli acquistare
- disporre di un programma di visita del territorio per creare i contatti con i fornitori
- volontà nell' attivare convenzioni di promo commercializzazione con strutture ricettive/ristorative del territorio.
 
Le domande andranno recapitate entro il 20 luglio 2018 con le medesime modalità indicate per agriturismi e stabilimenti balneari.
 

Marchio di Qualitą - Agriturismo, Stabilimenti Balneari e Agenzie di Viaggio: pubblicato il Bando


Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0733 251285 - 0733.251261


http://www.mc.camcom.it/P42A1175C22S21/Marchio-di-Qualita---Agriturismo--Stabilimenti-Balneari-e-Agenzie-di-Viaggio--pubblicato-il-Bando--con-scadenza-20-luglio-2018.htm

« torna indietro



Link