INTERVENTI SULLA VIABILITA’ COMUNALE

Con atto n. 1378 del 22/12/2017 è stato approvato il progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico comunale relativo ai lavori per la manutenzione straordinaria della viabilità comunale, per un importo complessivo di €. 100.000,00 e tali lavori sono stati appaltati alla ditta Scavi e Condotte srl di Apiro (MC), che ha offerto un ribasso pari al 21,826%.

E’ già stato sottoscritto il contratto di appalto e i lavori, che riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, sia tipo Bynder, sia di tappetino d’usura, nonché del livellamento delle zone più ammalorate delle vie ricomprese tra Via Gramsci e Via Matteotti, nel quartiere Regina Pacis, con l’arrivo della buona stagione saranno consegnati nei prossimi giorni.

Nel dettaglio si procederà alla scarifica e la ricostituzione del fondo stradale, alla risagomatura con conglomerato bituminoso tipo bynder ed alla successiva stesa di conglomerato bituminoso tipo tappeto; tutti i pozzetti e caditoie esistenti verranno riposizionati in quota e se necessario sostituiti i chiusini in ghisa.

Lo stesso progetto prevede anche la risagomatura in bynder e la successiva stesa di conglomerato bituminoso tipo tappeto per una percorrenza di circa 600 m del tratto della strada comunale delle Valche a partire dal punto di attacco tra la vecchia e la nuova strada delle Valche fino ad arrivare , in direzione centro, al tratto in corrispondenza dell’ingresso al parcheggio comunale di Via Tinte.

Sempre relativamente alla viabilità cittadina, con atto n. 1300 del 05/12/2017 è stato approvato il progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico comunale relativo ai lavori per la realizzazione del percorso pedonale da Via Tommaso de Luca a Piazza Mattei, per un importo complessivo di €. 50.000,00 e tali lavori sono stati appaltati alla ditta Ferretti srl di Castelraimondo (MC), che ha offerto un ribasso pari al 24,875%.

E’ già stato sottoscritto il contratto di appalto e i lavori, che riguarderanno la separazione fisica del percorso dei pedoni da quello dei veicoli mediante il posizionamento di paletti in acciaio-ghisa distanziati tra loro di 2–2,5 m, verranno consegnati nel corso dei prossimi giorni.
Infine, con atto n. 729 del 24/05/2018 è stato approvato il progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico comunale relativo ai lavori per la manutenzione straordinaria di ulteriori tratti della viabilità comunale, per un importo complessivo di €. 85.000,00; nelle prossime settimane si procederà all’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori che riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso sia tipo Bynder che Tappetino, previo livellamento delle zone più ammalorate di Via Casette S. Domenico, Via Ugo la Malfa, Spiazzo Mercato Vecchio e il parcheggio del cimitero. Tali lavori verranno eseguiti nel corso dell’estate.