Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio Ufficio del Cittadino - URP

RESTAURO DEL LOGGIATO DEL MERCATO

RESTAURO DEL LOGGIATO DEL MERCATO


Con enorme soddisfazione si comunica che con sentenza n. 166/2018 rg il TAR Marche ha rigettato il ricorso presentato in data 20/03/2018 dalle imprese Eugeni Pericle Srl e Grimaldi Costruzioni Srl in R.T.I., entrambe di Matelica, assistiti e difesi dagli Avvocati Andrea Calzolaio e Claudio Baleani di Macerata, per l'annullamento, previa sospensiva, dell'aggiudicazione della gara di appalto per l'affidamento dei lavori di restauro e risanamento della Loggia del Mercato di Matelica, bandita e gestita dalla S.U.A. dell'Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino Marche, e di tutti gli atti relativi all'esame delle giustificazioni dell'anomalia dell'offerta dell'impresa aggiudicataria controinteressata.


Alla luce di ciò nei prossimi giorni il Comune di Matelica procederà alla sottoscrizione del contratto di appalto con la ditta vincitrice della gara, la Lopergolo Costruzioni di Matelica, ed alla conseguente consegna dei lavori da parte della direzione lavori, lo Studio Tosti di Perugia.


La ditta avrà poi a disposizione 150 giorni per eseguire i lavori che riguarderanno il restauro e consolidamento volto a conferire un miglioramento del comportamento statico e simico della struttura ed un grado di sicurezza strutturale idoneo ad uno spazio aperto di pubblico utilizzo.


Nel dettaglio si procederà alla sostituzione integrale della struttura lignea di copertura, la realizzazione di nuove capriate lignee in castagno, lo smontaggio e rimontaggio del pianellato e del manto in laterizio, la messa in opera di una cordolatura in acciaio, lungo tutto il perimetro della loggia, nonché la realizzazione di cordoli trasversali in cemento armato alla quota del pavimento della loggia e in corrispondenza di ciascun pilastro.

« torna indietro



Link