Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio del Cittadino - URP

COMUNICATO STAMPA


Come si è evinto dalla stampa dell’ultima settimana, la Procura della Repubblica di Bologna ha eseguito un’indagine che ha coinvolto anche un’azienda di Matelica. Ci preoccupa la tipologia di reati ipotizzati anche perché sono di competenza della Direzione Distrettuale Antimafia, un’evenienza che mai si era verificata sul nostro territorio.

Ci auguriamo che la magistratura concluda le indagini il  prima possibile in modo da avere una visione chiara dell’accaduto. Per quanto possibile chiediamo di essere aggiornati dei fatti per fornire tutto il nostro appoggio.

Chiariamo comunque che le ipotesi di reato riguardano soprattutto la produzione della RECHIM, società di proprietà della FIDEA spa, che si trova nel territorio della Città di Argenta. A scopo preventivo e a tutela dei cittadini abbiamo comunque richiesto all’ARPAM di effettuare le analisi sulle acque e sull’aria della zona industriale.

Altra nostra preoccupazione è rivolta ai lavoratori e per questo, contestualmente, abbiamo chiesto ai sindacati di categoria di monitorare la situazione e di tenerci aggiornati.

Prima possibile vorremmo un incontro con i magistrati inquirenti al fine di farci meglio consigliare sulle eventuali azioni di tutela dell’ambiente che dovremmo attuare.

L’Amministrazione Comunale

« torna indietro



Link