News dell'Ufficio del Cittadino - URP

MESSA IN ESERCIZIO DELL’ASCENSORE PRESSO IL CIMITERO COMUNALE

Venerdì 8 settembre, appena concluse le operazioni di collaudo relative, è stato messo in esercizio l’ascensore realizzato presso il colombario n. 15.
I lavori, progettati dall’Ufficio Tecnico comunale, sono stati consegnati in data 7 giugno 2017 alla Ditta Carnevali srl di Macerata che li ha regolarmente conclusi il giorno 9 Agosto per un valore di 40.000 euro.
L'ascensore è stato realizzato per consentire l’accesso senza barriere architettoniche al piano primo del colombario 15 1° stralcio nonché al piano primo del costruendo colombario 15 2° stralcio.

In realtà, poiché già durante l’esecuzione dei lavori per la realizzazione degli altri colombari sono già state realizzate le passerelle di collegamento a quota del piano primo dei vari colombari, la realizzazione dell'ascensore consentirà l'accesso senza barriere architettoniche anche al piano primo del colombari nn. 12, 13, 14, 15 1° st, 15 2° st.

L’ascensore, oltre a consentire l’accesso da parte di soggetti con ridotte capacità motorie ai vari colombari, consentirà anche l’agevole movimentazione delle salme nei loculi collocati ai piani superiori.

Il 2° lotto del colombaio 15 è in fase di avviamento dell'iter per approvazione del progetto ed appalto delle opere. Per lo stesso sono in corso le prenotazioni dei loculi