News dell'Ufficio Segreteria

Cessate le motivazioni dovute al sisma che avevano comportato la riapertura dell'ex Hotel Massi

Nei giorni, immediatamente successivi alle forti scosse sismiche del 26 ottobre 2016, il Comune di Matelica, per far fronte all'emergenza abitativa delle famiglie, ha provveduto alla requisizione dell'ex Hotel Massi, sotto curatela da parte del Tribunale di Macerata.

Nel tempo, tutti i nuclei familiari, ospitati nella struttura, hanno reperito una soluzione abitativa alternativa, pertanto, dal giorno 6 luglio 2017, l'uso dell'immobile non è più necessario.

Dal 2 novembre 2016 al 5 luglio 2017, l'Hotel ha ospitato, in diversi periodi,  complessivamente 18 nuclei familiari, per un totale di 43 persone, a titolo gratuito e con la formula della pensione completa.

Prendiamo atto, con soffisfazione, che un altro piccolo passo verso la normalità è stato fatto, significativa indicazione che la nostra Matelica, con l'impegno di tutti, sta iniziando a superare i gravi disagi causati dal sisma.

L'Amministrazione Comunale

Matelica, lì 14 luglio 2017