Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Cittadini vicini e lontani

Cittadini vicini e lontani

Carissimo Concittadino,

Eccoci nuovamente al tradizionale appuntamento di fine anno con un libro che, questa volta, racchiude una serie di cartoline d’epoca raffiguranti la nostra Matelica.

Un’altra iniziativa editoriale promossa dall’Amministrazione comunale che ci auguriamo possa ottenere lo stesso gradimento delle pubblicazioni precedenti.

Tenere i contatti con tante persone che hanno lasciato Matelica, condividere con loro le gioie e le contentezze nel ricordare i luoghi che, magari, sono stati teatro dei primi importanti eventi giovanili oppure ripercorre, come in questa caso, i luoghi dei nostri nonni e bisnonni, del loro modo di vivere, di vestire, di incontrarsi, è stato l’Amministrazione comunale lo sprone a continuare questo progetto.

La prossima primavera si terranno, così come in tanti altri comuni, le elezioni amministrative che sicuramente daranno alla città un nuovo sindaco e una nuova Amministrazione. Ci auguriamo possano assolvere al delicato e non facile compito di amministrare la cosa pubblica trovando risposte alle sempre maggiori necessità dei cittadini, necessità dovute non solo al rapido evolversi del modo di vivere, ma anche e soprattutto alla difficile situazione economica che investe tutto il mondo globalizzato.

Auspichiamo che la prossima Amministrazione possa dar seguito a questa iniziativa editoriale vissuta insieme a Voi, rinsaldando ancora i rapporti con voi matelicesi che, pur lontani, non avete lesinato in tutti questi anni parole di apprezzamento e gradimento.

Per vivere ogni giorno la vita di Matelica, vi invito inoltre a visitare il sito del comune www.comune.matelica.mc.it da dove è possibile visualizzare in tempo reale la piazza Enrico Mattei attraverso due web cam posizionate in diverse angolazioni. Con l’occasione faccio inoltre presente che nella Città è in corso la mostra “Potere e Splendore. Gli Antichi Piceni a Matelica”, iniziativa che ha ricevuto tale successo di critica e pubblico da essere stata prorogata fino all’11 gennaio 2009.

Da parte mia un saluto cordialissimo e un ringraziamento per tutte le belle parole che molti hanno voluto esprimermi in questa esperienza decennale a Sindaco della Città. Auguro a tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Patrizio Gagliardi



Link